consiglio nuova fettuccia

Perchè lungo piace.

consiglio nuova fettuccia

Messaggioda Poma » sab nov 26, 2016 11:35 am

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio per una nuova fettuccia da longline; io ho una slackpro neon da 60m (che è stata la mia prima) e una landcruising Core 2 LS da 150m che cammino intorno ai 100m per adesso. Vorrei comprare una fettuccia più morbida (magari tubolare che ne sento parlare molto bene), per avere un' altro tipo di risposta e variare un po mantenendo sempre queste lunghezze più o meno. mi sapreste consigliare qualcosa? Io sono incuriosito dalla Jumbo line della spider che è una cosa un po diversa, qualcuno l' ha provata?

Re: consiglio nuova fettuccia

Messaggioda Sirio Zao » dom dic 11, 2016 8:03 pm

Ciao Poma... scusa se ti rispondo solo ora... la jumbo l'ho provata ed è una figata! a me piace veramente tanto... ecco, non è una fettuccia proprio gentile... è sempre traballante, non ti da un attimo di tregua... ciò è dovuto al fatto che oltre che essere bella pesante è anche piuttosto dinamica e questo la rende bella difficile da camminare.. niente in confronto con la core e la slackpro... tutta un'altra cosa... proprio come feeling, avresti qualcosa di molto diverso da ciò che già conosci... comunque non è nylon, e quindi non sarà mai morbida ed elastica come una tubolare di nylon... se cerchi qualcosa di veramente elastico, tipo per trick dinamici/bounce, ecc allora vai sul nylon (mamba per rimanere in spider)...

Messaggioda Poma » lun dic 12, 2016 6:09 pm

Grazie mille Sirio.... Si è quello che un po cercavo... qualcosa di diverso... ma una dinamica tipo mamba quanto lunga si riesce a tirare?

Messaggioda Sirio Zao » lun dic 12, 2016 9:45 pm

in teoria quanto vuoi... in pratica dipende dalla lunghezza del paranco... sinceramente se non hai una conca dove montarla lasca starei max sui 100m altrimenti diventa lunga da tirare e troppo tesa rende poco...
80m con 4-5 di sag per me sono l'ideale...

Messaggioda Poma » mar dic 13, 2016 6:18 am

Scusami se ti rompo eh :D ultima domanda... Mi diresti un paio di slack più belle dinamiche belle morbide tipo mamba secondo te? Anke se la jumbo è ancora in testa x adesso ;)

Messaggioda Sirio Zao » mar dic 13, 2016 9:36 am

Sonic (landcruising) vince su tutti, morbida, un filo più pesante della Mamba, dinamica quanto la Mamba...
Se no redtube, di slacktivity.. tubolare, leggera è suuuuper dinamica, bella, ma uno sbatti da montare...
Un'altra molto bella è la element (slackshop), molto più leggera delle altre è dinamica forse quanto la redtube...
Un'altra carina e poco costosa è la rubber band, di slackhouse, un Po ignorante come costruzione ma sempre bella da camminare, più leggera della Sonic è forse un filo più dinamica...
Altre di nylon ce ne sono ma non le ho provate... comunque la jumbo è tutta un'altra categoria... è la categoria delle pesantone, tipo sumo o diablo, solo che ha la.particolarità di non essere statica come le altre, quindi più bella da camminare ma più difficile...
Il nylon invece tutta un'altra cosa, il dinamismo è doppio è lo senti, è nessuna arriva a pesare come la jumbo... tutto un altro stile di camminata insomma...

Messaggioda Poma » mar dic 13, 2016 6:43 pm

Grazie mille Sirio le sai tutte :D ;)

Torna a Longline