Prima longline e tensionamento

Perchè lungo piace.

Prima longline e tensionamento

Messaggioda usemarco94 » ven apr 07, 2017 9:03 am

Ciao, fino ad ora ho usato una gibbon 50mm da 25 mt e vorrei comprare la prima longline. Sono orientato verso un 100 di metri di distanza spider Edge ma non so bene cosa cambi dalla jumbo, zao o tender. Qualcuno sa aiutarmi e consigliarmi? Anche altri modelli o Marche.
E per quanto riguardo il tensionamento? Ho visto che ci sono diversi tipi di paranco atrax, minima, quatron fx.... quale sarebbe la differenza? E quindi il più idoneo al caso
Un ulteriore curiosità: ho lo slackroll trick della spider che tensiono con due mandinghi (uno SR), se non volessi fare una spesa enorme iniziale e comprare solo la fettuccia per il momento quanti metri potrei tensionare con due mandinghi? Inserendo i distanziatori sul rullino del cricchetto. Questo per iniziare aumentare la lunghezzza poi in un secondo momento comprerei il kit da long per tendere tutti i 100 mt.
Grazie in anticipo!!

Re: Prima longline e tensionamento

Messaggioda Sirio Zao » lun apr 17, 2017 7:41 pm

Ciao Marco. Sei a conoscenza del meeting?

https://www.facebook.com/events/280125845748366/

Al meeting ci sarà montato tutto, tender, edge, zao, jumbo, fly e molte altre linee di altri brand.. e tutti i paranchi spider, che è sponsor dell'evento. Dunque, se potessi venire, in un giorno potresti provare tutto, chiedere info e risolvere tutti i tuoi dubbi. con due mandingo per le long comunque dipende molto da quanto è statica la fettuccia.. ad esempio usando la edge, che è la più statica, riesci a tirare abbastanza tranquillamente 50-60m secondo me, max a 2 metri di altezza... poi, tutto si può fare, puoi tirare anche 100m ma talmente laschi da doverli mettere a 5m di altezza, ad esempio..

Torna a Longline