Per viaggiare

Perchè lungo piace.

Per viaggiare

Messaggioda EdmondDantes » sab set 23, 2017 9:10 am

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum.. Come iscritto ma ho gia ricavato molte info utili da ospite..
Questa pero non l'ho trovata.. Dunque, sono uno con la malattia del viaggio, cerco di essere il piu nomade possibile.. Negli ultimi 5 anni sono stato in italia meno di 24 mesi! Da qui nasce un esigenza: trovare la slack perfetta da portare sempre con me. Mi sono appassionato alla slackline nell ultimo mese ma ci vado SEMPRE! Mi sono intrippato di brutto.
Ora io ho una gibbon classic 15m ma ho conosciuto gente che fa trickline e longline e quindi le provo tutte! Mi piacciono tutte. Mi sono venute in mente un po di soluzioni:
- gibbon travelline
-spider set primitivo customizzabile
-porto via la classic e bona cosi.
Allora la travelline penso si come quella che ho gia solo che occupa meno spazio, il set primitivo invece l ho visto da un mio amico e di spazio forse ne occupa anke meno.. Non vorrei comunque tirare 50 mt mi basta avere una slack con cui divertirmi sulla spiaggia o nella giungla o dove mi viene voglia!
Secondo voi ? I ragazzi hanno diverse opinioni sono confuso!

Re: Per viaggiare

Messaggioda EdmondDantes » lun set 25, 2017 11:45 am

Dai nessun consiglio??

Messaggioda Gufix » gio set 28, 2017 5:49 am

Buongiorno Conte di Montecristo,

capisco il tuo problema-quesito. Peso e spazio sono dimensioni problematiche quanto lo è il passare del tempo.
Io scarterei l'opzione della classic perchè eccessivamente limitante e mi sembra che anche la gibbon travelline abbia stessi limiti.
Con il set della spider hai, soprattutto dal lato lunghezza, molte più possibilità. Tieni presente che due ancoraggi (spesso inspiegabilmente gli unici disponibili) possono presentare zone impraticabili nella linea che li unisce ed allora avere buona lunghezza ti permette di unire due punti abbastanza distanti ma non camminabili completamente, ed avere 50 metri ti dà possibilità di installare la slack, 15 metri sono davvero pochi.
Certo se fai trick una slack da 5 cm è molto meglio e questo lo devi decidere tu.
Io personalmente quando vado in giro, e devo limitare al massimo il peso, mi porto un cricchetto piccolo con due spaziatori, 30 metri di fly, un'asola fatta con 4 metri di fly, un grillo ed un bullone per fare un linelock alla buona. La tender peserebbe anche di meno rispetto alla fly, ma essendo più elastica richiede un sistema di tensionamento più potente.
Se vuoi fettucce da 5 cm allora considera, sempre di spider, quella nera da 25 metri alla quale potresti accoppiare un cricchetto normale anzichè quello maggiorato con cui viene venduto il kit completo. Il cricchetto piccolo non ti offrirà lo stesso tensionamento però risparmi in peso e spazio.
In conclusione è come l'esistenza, di facile e preconfezionato non c'è niente.
Ciao

Messaggioda EdmondDantes » gio set 28, 2017 5:58 pm

Ciao Gufix, grazie per la tua utile risposta!
Un amico mi ha fatto vedere la sua slackline, si chiama e-line penso c e una stampa sopra con scritto "yogaslackers". Ha un sistema di tensionamento primitivo ed e' da un pollice. Peccato che e lunga solo 15 metri.. E costa come il set primitivo della spider con 30 mt di fettuccia. Mi sa che prendero' quello. Con 30 mt appunto. Non occupa troppo spazio nello zaino e mi da spazio per migliorare!
Grazie per i consigli e buon divertimento!
Ps
Come linea la edge dovrebbe essere indicata per un tensionamento primitivo giusto?

Messaggioda Gufix » ven set 29, 2017 4:37 am

Rieccomi,
Ho alcuni tipi di slack della spider: tender, fly, zao e jumbo ma non ho la edge e non l'ho mai provata.
Dev'essere comunque un'ottima linea, specie nel tuo caso, perchè molto poco elastica e quindi adatta a tensionamenti con sistemi poco potenti.
Ricorda però che la scelta di una slack è un fatto personale, come un vestito.
Ciao

Messaggioda Sirio Zao » mer ott 04, 2017 5:31 pm

si, la edge per il primitive va bene, ma non è molto elastica, quindi su distanze corte può non piacere... un'ottimo compromesso secondo me tra peso, divertimento e prezzo è la tender!
pesa poco, è un po' elastica ma per meno di 30m va benissimo, e costa anche poco! se non l'hai già comprata te la consiglio!

Messaggioda EdmondDantes » gio ott 19, 2017 5:17 pm

Ciao ragazzi! alla fine dopo molto pensare ho preso 30mt di tender! oggi mi ci sono allenato per la terza volta e devo dire che è molto divertente! sono riuscito a percorrere 20 metri buoni e a girarmi fermandomi di lato e guardando avanti! e primi accenni di surfing! certo che da una slackline per imparare a una longline la differenza si sente eccome! Sulla slack precedente facevo un sacco di trick statici mentre su questa me ne vengono 3! e quante botte per terra! bella però, son gasato.
grazie a tutti ancora per i consigli!

Torna a Longline