materiale per dilettanti

Sezione tecnica dedicata alle tecniche di tensionamento e messa in sicurezza delle linee.

materiale per dilettanti

Messaggioda usemarco94 » dom set 11, 2016 3:30 pm

Ciao a tutti, ho comprato un 4-5 mesi fa un gibbon classic da 25 metri x 5cm. Ora diciamo che riesco a sedermi sulla slack, alzarmi e percorrerla per circa 10-12 metri. Sono soddisfatto del risultato siccome non ho avuto molto tempo per esercitarmi. Ora però non riesco a tensionarla più lunga con un solo cricchetto e quindi non so che fare. Vorrei provare a iniziare a fare anche qualche piccolo trik ma non ho alcun informazione. Potete consigliarmi se prendere un altra slack più idonea oppure fare qualcosa di diverso sempre con quella? oltre che lunghezza è necessario mettere 2 cricchetti? La mia slack ha un asola da un lato e volendo non posso installarne due e forse è anche poco elastica...e poi quanto fa tirata la slack?? io in genere la tiro finchè riesco, va bene? Insomma quante più info mi date meglio è!
Grazie in anticipo

Re: materiale per dilettanti

Messaggioda Sirio Zao » gio nov 03, 2016 11:18 am

Ti ho appena risposto sull'altro post, ma ti rispondo anche qui:
Per i trick si, 2 cricchetti grandi obbligatori. meglio se un cricco grande + 1 mandingo con soft release ( http://spider-slacklines.com/shop/slack ... elease-xl/ )
La classic in effetti non è molto adatta ai trick ma la cosa principale è che non riesci a tirarla abbastanza con un solo cricchetto piccolo... quindi ti consiglierei di prendere direttamente un kit da trickline... per allenarti però sulla camminata, puoi anche provare a montarla più alta e tirarla meno, così diventa più difficile da camminare e allena di più !! anzi... 25m puoi tirarla tutta comodamente ! basta metterla un po' più in alto! a che altezza la monti di solito quando la monti a 10-12m?

Torna a Tecniche e materiali.