Condividere i luoghi dove tendere la slackline

Gozzoviglie e tutto quanto non riguardi la slack.

Condividere i luoghi dove tendere la slackline

Messaggioda Slackluca » ven gen 09, 2015 3:10 pm

Ho notato che le mappe attuali con gli spot dove fare slacklining sono molto vaghi ... prendiamo ad esempio la mappa di questo portale "slacklineitalia". Salvo qualche caso, i flag presenti non ti dicono dove piazzare la slack, ti indicano solo il parco :? .
Io faccio anche arrampicata e quando leggo una relazione, non viene specificata solo la zona, ma anche la specifica parete e tutte le vie di arrampicata.
Quindi, perché non fare lo stesso con la slackline?
Ad esempio, se metto un flag su "Monza" non serve a nulla.
Più utile, invece, se ci fossero dei flag sugli specifici spot presenti nel Parco di Monza.

Per questo motivo ho provato a mettere giù un sitarello con una mappa.
Con le coordinate posso essere preciso al metro nel posizionare i flag. Si può specificare se il posto è in vista o meno, la lunghezza della slack, quante slack si possono montare contemporaneamente, il diametro degli alberi se è troppo elevato, e tante altre piccole informazioni che possono essere comode a chi non ha un giardino di abbastanza grande e cerca un posto pubblico andando a colpo sicuro.
Inoltre, chi inserisce il flag, può anche decidere il nome dello spot ;) (un po' come chi attrezza una nuova via d'arrampicata decide il nome della via)

Il sito (per ora) è su un host gratuito, ed è: http://slacklinespots.altervista.org

Io dico: proviamo, se la cosa va in porto, è di aiuto a tutti gli slackliners :D
Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.

Re: Condividere i luoghi dove tendere la slackline

Messaggioda slacktime » ven gen 09, 2015 6:24 pm

Ciao, in realtà ci ho provato anche io, ho cercato di mettere su un social per condividere sia le foto che gli spot tramite geolocation.
Dopo la registrazione si può condividere la posizione in tempo reale che poi viene salvata nei luoghi della community, se ti va prova a dare un occhiata....ti lascio il link

www.slacktime.it/community
Il social network per chi ama la slackline http://www.slacktime.it/community/

Messaggioda Slackluca » dom gen 11, 2015 9:51 pm

slacktime ha scritto:Ciao, in realtà ci ho provato anche io, ho cercato di mettere su un social per condividere sia le foto che gli spot tramite geolocation.
Dopo la registrazione si può condividere la posizione in tempo reale che poi viene salvata nei luoghi della community, se ti va prova a dare un occhiata....ti lascio il link

http://www.slacktime.it/community

Ma bisogna essere registrati per vedere la mappa sul tuo portale? Perché non risulta esserci...
Se vuoi fare un passo avanti, devi perdere l'equilibrio per un attimo.

Messaggioda slacktime » ven gen 23, 2015 1:56 pm

Ciao, ho pubblicato oggi una mappa aggiornabile basata sulla posizione dell'utente che la apre, è possibile aggiungere lo spot in base alla posizione, quindi anche da mobile oppure utilizzando le coordinate dello spot prendendole da google maps, ecco il link se a qualcuno interessa...

http://www.slacktime.it/
Il social network per chi ama la slackline http://www.slacktime.it/community/

Messaggioda Michele » ven feb 06, 2015 3:42 pm

Ciao Luca e Mr Slacktime

decisamente il vostro, come tanti altri, è un progetto interessante e ben fatto. Ma di tanti siti del genere, in realtà non ne ho mai visto uno spopolare. Se non sbaglio anche gibbon ci aveva provato... Slack.li per un po' aveva funzionato, ma püoi direi che è morto anche quello come progetto, direi simile a slacktime come idea.

Due cose secondo me potrebbero aiutare a rendere uno strumento del genere più funzionale:
- che sia connesso a facebook (magari tramite slackline italia, slackline milano, ...): c 'è già un buon bacino di partenza!
- che permetta di 'comunicare' quando uno va al parco (questo lo potevi fare con slack.li - ed era una cosa davvero comoda, secondo me!), così da poter essere in compagnia: io sono di milano, ad esempio, e se devo montare una slackline da solo preferisco andare in un parco dietro casa piuttosto che andare fino a monza, ma se so che c'è qualcuno al parco di monza con una linea interessante, magari un pensierino ce lo faccio.

Forse ci vuole solo un po' di sana pubblicità...e il ritorno della primavera!

Signor Slacktime,
del tuo sito non capisco bene come funziona la parte blog e la parte gruppi. e sarebbe comodo poter aggiungere i posti anche stando serenamente seduti a casa, anzichè recarsi sul posto!

Grazie comunuqe per le idee!

ciao

Torna a OT